Koh-I-Noor

Koh-I-Noor
Nata nel 1930 come importatrice esclusiva dell’omonima fabbrica slovacca produttrice dei primi spazzolini da denti con manico in celluloide, Koh-i-noor inizia la sua produzione italiana nel 1950, dopo aver rilevato dalla società di Bratislava il marchio e il know-how.
La gamma di prodotti è stata subito estesa con la produzione di spazzole per capelli, pennelli da barba, specchi da trucco per arricchire l’offerta con una serie sempre più ampia di nuovi articoli per la cura della persona. Maturando nel tempo, per Koh-i-noor, una genuina “...vocazione bellezza”.Lo studio di progettazione interno cura con costante spirito di ricerca la realizzazione di nuovi prodotti e collezioni di accessori per un pubblico attento al design, ma anche agli aspetti funzionali.

KOH-I-NOOR  ...le materie plastiche
La costante e continua ricerca ha permesso di mettere in evidenza le qualità del materiale plastico. La plastica consente libertà di forme e colori, leggerezza, igienicità, resistenza all’abrasione e ai graffi. Colore ma anche capacità sensoriali: texture, finiture, rilievi, effetti di trasparenza e opacità.    Esaurita la loro fase di uso le materie plastiche hanno inoltre  molteplici opzioni di riciclaggio e riutilizzo.

Koh-I-Noor